Supetar è la città più grande dell'isola di Brač in Croazia ed è situata in una posizione pittoresca sulla costa settentrionale dell'isola, proprio di fronte a Spalato. Essendo il porto dei traghetti più importante dell'isola, Supetar non è solo uno snodo dei trasporti, ma anche una popolare destinazione turistica con l'autentico fascino della Dalmazia.
Supetar vanta uno splendido lungomare fiancheggiato da palme, nonché accoglienti caffè e ristoranti proprio in riva al mare. Il porto è il cuore pulsante della città, dove si incontrano pescherecci, yacht a vela e traghetti.
Nei dintorni di Supetar ci sono numerose spiagge, per lo più baie di ciottoli o rocciose con acqua cristallina. La spiaggia di Banj è particolarmente popolare ed è adatta anche alle famiglie con bambini. Le pinete e le passeggiate lungo la costa invitano a fare passeggiate.
Durante i mesi estivi si svolgono concerti, festival e mostre, ad esempio nell'ambito del festival culturale 'Supetarsko Lito'. La gastronomia offre specialità dalmate, pesce fresco e vini locali.
Dati meteo e previsioni meteo Supetar a cura di wetter.com: